Bornholm

Lasciati ispirare...

Bornholm

Un’isola lontana dalle rotte comuni.
Vento del Nord, luce diversa, tempo che rallenta.

C’è un’isola nel Mar Baltico dove la luce ha una qualità quasi nordica e il tempo sembra scorrere con un ritmo diverso. Bornholm è la Danimarca più autentica, quella delle scogliere granitiche affacciate sul mare, dei piccoli villaggi di pescatori, delle foreste silenziose e delle chiese rotonde medievali. Qui la natura è protagonista: sentieri costieri panoramici, spiagge chiare e dune morbide, fari solitari e antiche rovine che raccontano secoli di storia vichinga e scandinava. Ma Bornholm è anche un’isola creativa, conosciuta per l’artigianato d’eccellenza, le ceramiche di design, le gallerie indipendenti e una cultura gastronomica sorprendentemente raffinata. È una destinazione per chi ama i luoghi poco battuti, dove il lusso è discreto e si esprime nei dettagli: un boutique hotel vista mare, una cena privata a base di pesce affumicato locale e vini nordici selezionati, una guida che vi accompagna tra castelli in rovina e atelier nascosti. Bornholm non è una meta da “vedere”, ma da vivere. Insieme, con i vostri tempi. Senza fretta. Con la sensazione di aver scoperto un angolo d’Europa che pochi conoscono davvero.

Possibile Itinerario

Date proposte
Dal 31 maggio al 3 giugno 2026
3 notti al Griffen Spa Hotel – Rønne

Copenaghen · Bornholm

Partenza da Copenaghen e traversata in traghetto per Bornholm. Arrivo a Rønne, capitale dell’isola. Tempo libero per una prima scoperta della città. Cena in hotel e pernottamento.

Scoperta del nord dell’isola

Colazione in hotel. Partenza in bus con guida per la scoperta della parte nord di Bornholm.

Itinerario:

· Da Rønne a Hasle, storico villaggio di pescatori

· Sosta a Hammershus, la più grande rovina di castello del Nord Europa

· Visita di Allinge e Sandvig, due deliziosi villaggi gemelli

· Proseguimento verso le scogliere di Helligdom, con passeggiata nella natura

Visita a una smokeria tradizionale, dove è previsto il pranzo. Nel pomeriggio tempo per esplorare Gudhjem, pittoresco villaggio sul mare. Ultima tappa: visita a una delle famose chiese rotonde dell’isola.

Rientro in hotel. Cena libera a Rønne. Pernottamento.

Scoperta del sud dell’isola

Colazione in hotel. Partenza in bus con guida per la scoperta della parte sud di Bornholm.

Itinerario:

· Visita al quartiere delle case svedesi

· Proseguimento verso Almindingen, una delle più grandi foreste della Danimarca (con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare i bisonti)

· Visita a Svaneke, cittadina famosa per i suoi laboratori artigianali di ceramica e vetro

Pranzo con birra artigianale locale seguita da un light lunch. Visita a una piantagione di olivello spinoso (sea buckthorn). Ultima tappa alla spiaggia di Dueodde, considerata una delle più belle d’Europa, famosa per la sua sabbia finissima, un tempo utilizzata per le clessidre. Secondo la leggenda, persino Napoleone possedeva una clessidra con sabbia di Dueodde.

Rientro a Rønne. Cena in ristorante locale e pernottamento.

Bornholm · Copenaghen

Colazione in hotel. Partenza in traghetto per Copenaghen.

Disegnato insieme a te, da vivere con chi ami di più

I nostri contatti

Indirizzo

Via Carlo Farini, 81

Milano, 20159

Email

info@MZtravel.it

Telefono

+39 02 89078538

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.