FAQ

Nei nostri viaggi non sono previste fasce di età. Chiunque abbia più di 18 anni può iscriversi ai nostri viaggi. I minorenni possono viaggiare solo se accompagnati dai genitori

I viaggi vengono confermati al momento della decima iscrizione. Sono possibili eccezioni determinate viaggio con viaggio.

Il numero massimo dei viaggiatori può variare da 15 a 20. Sono possibili eccezioni determinate viaggio con viaggio.

La guida turistica certificata MZ Travel NON è un compagno di viaggio. È una persona facente parte dell’organico aziendale di MZ Travel. È responsabile del gruppo e della buona riuscita del viaggio. Gestisce i rapporti con gli operatori locali, coordina tutte le attività del viaggio. Ha la facoltà di prendere decisioni su modifiche dell’itinerario (ove necessario).

Conoscerai la guida turistica all’apertura del gruppo WhatsApp, al massimo 10gg prima della partenza. Per tutte le domande prima della partenza puoi far riferimento alle FAQ e alla sezione contatti del nostro sito internet.

Nella pagina del viaggio, troverai una descrizione del RATING. Sintetizza i principali punti di attenzione che riteniamo utile segnalarti. Abbiamo inoltre provato a descrivere la difficoltà in termini numerici definendo 4 macro-aeree e dando un punteggio da 1 (poco impegnativo) a 5 (molto impegnativo):

  • IMPEGNO FISICO: indica la difficoltà e la quantità di attività fisiche previste nel programma di viaggio
  • INTENSITA’ DEL VIAGGIO: indica i ritmi del viaggio, la lunghezza dei trasferimenti e l’intensità delle giornate
  • SPIRITO DI ADATTAMENTO:indica le possibili difficoltà di adattamento. Notti in tenda, bagni condivisi con altre stanze, limitazioni dovute a usanze locali e sicurezza della destinazione…
  • CLIMA:indica l’incidenza delle condizioni climatiche sul viaggio e la possibilità di cambi di programma causa meteo

 

Ti consigliamo di verificare attraverso dei siti appositamente certificati da istituti di meteorologia.

Queste informazioni ti verranno date dalla guida turistica all’interno del gruppo whatsapp che verrà aperto prima della partenza.

Puoi prenotare il viaggio online selezionando la partenza all’interno della pagina del viaggio.

Sì, non appena il tuo ordine viene effettuato, riceverai una mail automatica di conferma, che indica tutti gli step successivi all’acquisto del viaggio.

Il pagamento sarà diviso in 3 quote: 30% della quota di partecipazione al momento dell’iscrizione, un altro 30% a data prefissata a seconda del viaggio scelto, il saldo un mese prima della partenza del viaggio.

Sì, ti arriverà via mail una conferma del pagamento degli acconti e, a saldo effettuato, riceverai la fattura / ricevuta.

Sì, arriverà una mail automatica di reminder per il pagamento dell’acconto cinque giorni dopo l’acquisto online. Se non ci risultano pervenuti i pagamenti di acconto e saldo entro le date stabilite, verrai contattato via mail dalla nostra amministrazione.

Non abbiamo bisogno di attirarvi con prezzi più bassi. Lavoriamo sulla trasparenza, con noi le tasse sono sempre incluse, come anche l’assicurazione medico bagaglio. Nessuna strana quota d’iscrizione da pagare, prezzo finale senza sorprese, le attività facoltative sono sempre specificate in “la quota non comprende”.

Nei nostri viaggi il volo da Milano Airport è sempre incluso nella quota.  Per Milano Airport si intendono gli Aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Milano Orio al Serio. L’aeroporto di partenza e ritorno è specificato nel programma di viaggio o in altra comunicazione specificamente inviata ai partecipanti.

L’operativo voli sarà pubblicato sul sito nella pagina del viaggio.

 Il check-in verrà effettuato dalla guida turistica in accordo con le tempistiche della compagnia aerea (generalmente 24 ore prima del volo). La carta di imbarco, salvo eccezioni, ti verrà inviata dalla guida turistica via mail o WhatsApp.

Per nostra policy avrai a disposizione un bagaglio da stiva e un bagaglio a mano.

Dipende dallo stile di viaggio e dalla destinazione specifica. Trovi questi dettagli nella pagina del viaggio.

Cercheremo, ove possibile, di fornire sempre camere doppie con bagno privato.

Si, certo, pagando un supplemento a seconda del viaggio.

L’assicurazione medico-bagaglio è sempre incluso nel pacchetto. INDICHIAMO LA POSSIBILITA DI SOTTOSCRIVERNE UNA PROPRIA INTEGRATIVA?

Puoi trovare tutti i dettagli nella sezione dedicata e scaricare il fascicolo informativo.

È necessario inviare mail a info@mztravel.it contenente tutti i dettagli e le spese sostenute, e ti aiuteremo nell’apertura del sinistro.

Le tempistiche di rimborso dipendono dai tempi di liquidazione della compagnia assicurativa.

Se vuoi tutelarti con un’assicurazione annullamento in caso tu non possa più partire, ti consigliamo di scriverci a info@mztravel.it e ti indirizzeremo al nostro consulente assicurativo di fiducia.

Se il recesso avviene nel periodo:

1) antecedente i 60 giorni dalla partenza del viaggio, avrai diritto alla restituzione del 50% del totale versato alla data

2) tra i 59 e i 30 giorni prima della partenza, avrai diritto alla restituzione del 25% del totale versato alla data

3) tra i 29 e i 15 giorni prima della partenza, avrai diritto alla restituzione del 10% del totale versato alla data

4) oltre tale termine, non avrai diritto ad alcuna restituzione

Verrai contattata/o dal nostro team nel momento in cui serviranno i documenti.

Troverai informazioni relative ai documenti necessari nella pagina del viaggio, in ogni caso puoi fare riferimento a Viaggiare Sicuri

Nel caso in cui fosse necessario ottenere un visto prima della partenza, ti manderemo via mail o attraverso il gruppo WhatsApp le indicazioni per procedere all’ottenimento del visto.

Il procedimento per l’ottenimento del visto e il pagamento sono a carico del viaggiatore. Se necessario, ti forniremo assistenza e supporto nell’ottenimento del visto.

Sì, se il tuo temporaneo allontanamento non comporta intralci al proseguimento del viaggio per gli altri partecipanti. Dovrai assumerti responsabilità e spese per il lasso di tempo in cui ti allontanerai dal gruppo.

Prima di allontanarti dal gruppo in via definitiva, contattaci al nostro numero delle emergenze indicato nella sezione contatti del nostro sito internet. Ci confronteremo e se confermerai la tua volontà, ti indicheremo l’iter da seguire

Inviaci una mail a info@mztravel.it contenente il tuo resoconto del viaggio. In questo modo ci aiuti a migliorare in ottica futura.

Per prima cosa ci scusiamo del disagio che ti abbiamo creato. Ti chiediamo di inviarci una mail a info@mztravel.it con un tuo feedback così da aiutarci a migliorare il nostro servizio.

Inviaci il tuo CV alla mail info@mztravel.it contenente anche una breve descrizione della tua carriera così da valutarne le possibilità.

Inviaci una mail a info@mztravel.it contenente anche una breve descrizione della tua attività così da valutarne le possibilità.