Lasciati ispirare...
Oman
il deserto disegnato dall’acqua


Situato nell’estremità orientale della Penisola Arabica, l’Oman occupa una posizione strategica affacciandosi direttamente sull’Oceano Indiano. Questa sua posizione ha reso l’Oman nei secoli punto nevralgico di scambio commerciale verso l’Asia e l’Africa. Il suo territorio è costituito per l’80% da deserto ed è attraversato da due grandi catene montuose che hanno giocato un ruolo fondamentale per la vita del paese grazie alle numerose falde acquifere presenti ed essenziali per la vita.
Una spettacolare lunghissima costa di oltre 1700 km si affaccia ad Est sull’Oceano Indiano, mentre a Sud ed Ovest il grande deserto di Rub al Khali fa da confine con Yemen, Arabia Saudita ed Emirati Arabi.
Il territorio dell’Oman è straordinariamente variegato, nessun paese della Penisola Arabica offre una tale varietà di paesaggi: montagne, isole, deserti, wadi, oasi ed anche un retaggio storico così importante, con oltre 500 edifici di valore storico. Nei villaggi e nei mercati tradizionali si può ancora vivere il fascino dell’autentica “Arabia” e pochi altri paesi fanno dell’ospitalità un elemento essenziale di vita come accade in Oman.
Possibile Itinerario
1° giorno: ITALIA – MUSCAT
2° giorno: MUSCAT
3° giorno: MUSCAT – JABRIN – BAHLA – AL HAMRA – JEBEL SHAMS GRAND CANYON – NIZWA
4° giorno: NIZWA – AL MANZIFAT – WAHIBA SANDS
5° giorno: WAHIBA SANDS – WADI BANI KHALID – JALAN BANI BU ALI & BANI BU HASAN – AL ASHKARA – RAS AL JINZ
6° giorno: RAS AL JINZ – WADI SHAB – FINS BEACH – BIMAH –MUSCAT
7° giorno: MUSCAT – ITALIA
